Chi sono

 

Percorsi e trascorsi

Mi sono laureata in Scienze e Tecniche di Psicologia della Salute a Pisa, con votazione 110/110 e lode, e in Psicologia dello sviluppo, dell’educazione e del benessere a Roma, con votazione 110/110 e lode. Nel 2015 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia e Scienza Cognitiva presso l’Università Sapienza di Roma dove, attualmente, frequento una Scuola di Specializzazione in Valutazione Psicologica e Consulenza.

I miei interessi di ricerca spaziano dal perfezionismo come caratteristica di personalità al perfezionismo come fattore di rischio di vari esiti psicopatologici sia del singolo individuo che della coppia; fino ai temi riguardanti l’omofobia interiorizzata e l’omosessualità.

Per tre anni ho collaborato all’attività didattica della cattedra di psicologia clinica e psicodiagnostica della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’università di Roma. Sono conduttrice di un protocollo di intervento psico-educazionale individuale e di gruppo per la riduzione del perfezionismo clinico; psicologa educatrice in un progetto di promozione dei diritti umani e contro l’omofobia promosso nelle scuole del Lazio dall’Associazione Gay Center di Roma e finanziato dalla Regione.

Dal 2015 sono iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio (n° 21080).